Eso @ Mandello del Lario (AJ Cup)
Gli esordienti centrano la terza vittoria consecutiva nella coppa primaverile Armani Jeans, sulle rive del ramo lacustre di Lecco.
I ragazzini 2003 dopo un inizio scioccante (10 – 2), risalgono piano piano la china e rosicchiando punto su punto, chiudono il primo tempo 23 a 18.
Nel terzo quarto dopo un inizio contratto EsOsio riesce ad allungare sino ad un vantaggio in doppia cifra e crede di poter gestire la contesa, ma Mandello non ci sta e recupera nel quarto periodo dove giunge a 2 sole lunghezze.
Negli ultimi 2 minuti i ragazzini diventano ‘superlativi’ gestendo bene i possessi palla, controllando il ritmo della gara, stoppando i contropiedi velenosi dei lariani e confezionando 2 azioni di bella fattura.
Dopo aver sudato le fatidiche 7 camicie, EsOsio dimostra di migliorare nel gestire i momenti ad alta tensione.
Sicuramente non esenti da passaggi a vuoto e da errori clamorosi difficili da commentare, i ragazzini hanno lottato tutti insieme e hanno vinto di squadra la partita che ci assicura un ‘en-plein’ vittorioso e soddisfacente, prima di recar visita alla corazzata Bernareggio (mercoledì ore 18,00).
Da parte mia, sono orgoglioso dei 2003 (oggi per l’occasione praticamente il gruppo dello scorso anno) per la capacità di reagire caratterialmente ai tosti ragazzini di casa, quando si poteva temere alla ‘beffa’.
La squadra c’è!!!
Forza ragazzi!
MANDELLO LARIO – ORIZZONTE VERDE OSIO 39 – 45
Photo by Pino