Ricordiamo a tutti che lo spirito della manifestazione è quella di far giocare tutti i bambini liberamente, senza troppi vincoli, sposando contemporaneamente uno scopo nobile e benefico in favore dell’Associazione Paolo Belli.
Affinché questo avvenga chiediamo la collaborazione di tutti quanti: istruttori, accompagnatori, bambini e naturalmente genitori, a cui vogliamo ricordare questi 5 consigli.
L’allenatore allena, l’arbitro arbitra TU DIVERTITI!
Il tuo compito è sostenere la squadra e tuo figlio ed incitarlo a migliorarsi, quindi non pensare ai consigli tecnici e GODITI LA PARTITA!
Non c’è partita senza due squadre, non c’è gioco senza avversari. DIVERTITI E APPLAUDI PIU’ CHE PUOI
La partita inizia nello spogliatoio, continua in campo e finisce con la doccia. Cerca di rispettare questi momenti e LASCIA CHE TUO FIGLIO SI VIVA IL GRUPPO!
La panchina non è una sconfitta ma il punto di partenza. Non discutere le scelte dell’allenatore. Spiega a tuo figlio che L’IMPEGNO IN ALLENAMENTO PREMIA SEMPRE e che arriverà il suo momento.
La partita è la “verifica” dopo una settimana di allenamenti. Impara a cogliere i miglioramenti della squadra e di tuo figlio e non pensare solo al risultato. Non importa se “ha vinto” o se “ha perso”, pensa solo che OGGI SI E’ DIVERTITO!
Siamo certi della massima disponibilità e della collaborazione di tutti, ma nel malaugurato caso in cui si venissero a creare spiacevoli situazioni, il Comitato Organizzatore si riserva, a suo insindacabile giudizio, di chiedere l’allontanamento di chiunque non si comporti secondo le regole di civiltà, rispetto ed educazione che sono proprie di un momento di sport, condivisione e gioia per bambini.