Cala il sipario sul MEMORIAL ROMAGNOLI 2015… una 3-giorni entusiasmante…
La terza ed ultima giornata è caratterizzata dall’atto conclusivo e scatta con le premiazioni per la graduatoria dall’11° al 20° posto. Ora la si può snocciolare:
11° VILLASANTA, 12° BREMBATE SOPRA, 13° COSTA VOLPINO con Verga premiato, 14° ALBAVILLA LVS, 15° LUSSANA BLUOROBICA di Alari e c., 16° i nostri di OSIO VERDE con una bella partita di chiusura, 17° COSTA MASNAGA vincente nel derby lecchese su ROBBIATE (ricordo ALDEGHI di domenica prossima), 19° BREMBADDA su LEVATE nel derby sulla miglior nidiata 2005 con Corini da una parte e i gialloblu Chiappa e Rosada dall’altra.
Sicuramente la finalissima tra OLIMPIA MI di Abante Alexis (MVP del torneo) vincente su CERNUSCO (coriacea Incardona nel quintetto migliore) è la cartolina migliore di questa terza giornata con un Palasport gremito: da brividi… troppo caldi (temperatura ambientale caldissima e corretta).
CANTÙ piega BB14 mentre URANIA arpiona il 5° posto battendo di misura LISSONE delle due incredibili gemelline Villa. Il bel gruppo di SERIANA aggancia un onorevole 7° posto e si propone come il gruppo migliore fatto in casa bergamasca per l’annata 2004 con Signorelli sugli scudi. CARUGATE finisce 8° con il binomio di BUSSERO per soli 2 punti e COMERIO 2000 BACO LUCA con il piccoletto Rossi chiude al nono posto prevalendo agevolmente su TREVIGLIO.
Nelle retrovie troviamo partite equilibratissime tra USA DIV su RONCADELLE 33 – 29 e DALMINE sull’ISOLA 33 – 27 che finisce in crescendo il torneo dopo il gironcino in casa propria sfortunato all’inizio.
EXCELSIOR 2005 regola TREVIOLO e poi si potrebbe continuare a parlare di risultati.
Nello stesso tempo il vero scopo di questo torneo era provare a dare un impulso genuino e puro al minibasket… socializzante ed educativo, agonisticamente sano ed aperto a tutti, ai più bravi applaudendoli e ai meno bravi incitandoli ed accogliendoli.
Ci abbiamo provato e forse siamo andati vicini a questo sogno iniziale.
Tutto ciò è stato possibile grazie alle società che hanno messo a disposizione strutture e risorse e hanno creduto in noi.
Lo stesso staff del BASKET OSIO ha fornito un apporto incredibile, però il ringraziamento più grande va ai genitori del gruppo 2004 del nostro progetto ORIZZONTE VERDE che hanno visto oltre… l’orizzonte, si sono superati e hanno realizzato un capolavoro con le loro mani ed il loro sorriso.
Grazie a loro e a tutti i bambini delle 32 squadre il ponte del 2 giugno 2015 non si dimenticherà facilmente…
Viva il minibasket!