Domenica scorsa abbiamo partecipato con il il gruppo Aquilotti 2004 al prestigioso Torneo Aldeghi, dove abbiamo incontrato le più forti squadre Lombarde.
La nostra squadra, rinforzata da alcuni ragazzi di Brembate e Bussero a cui va il nostro ringraziamento, è stata inserita nel girone eliminatorio con squadre del calibro di Desio e Cantù, ed in entrambe le sfide, pur perdendo, abbiamo giocato delle ottime partite giocando alla pari con i nostri avversari.
Poi abbiamo avuto una pausa al parco di Robbiate, dove i ragazzi si sono divertiti e i genitori riposati. Dopo la pausa pranzo abbiamo disputato altre due gare contro Lissone ed Orzinuovi, sicuramente alla nostra portata, e per un niente non siamo riusciti ad avere la soddisfazione di vincere una gara.
E’ stata un’esperienza veramente fantastica sotto tutti gli aspetti, e torniamo a casa sconfitti ma sicuramente migliorati per aver giocato partite di alto livello, nonché come gruppo, infatti i ragazzi si sono integrati benissimo tra di loro pur non conoscendosi.
Per la cronaca la vittoria è andata all’Olimpia Milano che ha regolato in una bella finale Cantù in una meravigliosa cornice di pubblico.
Ottima l’organizzazione da parte del Robbiate Basket.