Eso 2003 @ Cologno U13

La tappa colognese segna un momento importante di crescita per il gruppo ORIZZONTE VERDE 2003, in formazione.
Infatti, la partita risulta dura e tosta con i ragazzini seriani, fisicamente prestanti e più smaliziati.
Il risultato finale di 64 – 37 dopo il 38 – 12 alla sirena di metà gara si spiega quasi esclusivamente nell’aver accusato l’atteggiamento aggressivo degli avversari e nel non aver saputo reagire sin da subito a situazioni di ‘alta tensione agonistica’.
Sapendo la valenza dell’avversario di ben altro spessore rispetto agli altri gruppi U13 affrontati, mi dimostra la bontà della strada intrapresa e la voglia dei nostri nel cercare di migliorarsi nelle difficoltà.
I bianchi 2003 del progetto orizzonte verde hanno accettato la fatica psicologica ancor prima che fisica, di misurarsi su un terreno al limite della regolarità arbitrale e rappresentato da una pallacanestro ricca di contatti aspri e pressanti.
Dopo un faccia-faccia chiaro e significativo nello spogliatoio a metà gara dopo un break di circa 30 punti a zero, i ragazzini hanno abbandonato l’atteggiamento arrendevole e hanno messo tutto sul campo senza paura.
Un ‘bravo’ sincero a tutti i miei bambini che crescono.
Mercoledì partita a SERIATE del gruppo BASKET GORLE come nuovo appuntamento di crescita di un gruppo interessante ma soprattutto sempre più unito in campo.
Andiamo avanti e crediamoci!

Leave a Reply